Al via la Swatch Skiers Cup in Valle Nevado, Cile
Dall’1 al 9 settembre in Valle Nevado, Cile, 16 tra i migliori sciatori di freeride e freestyle si ritrovano per la Swatch Skiers Cup. I 16 sono in rappresentanza di America ed Europa, ed è proprio coin formula della gara a squadre che si affronteranno e si stilerà la classifica .
I rider sono tutti arrivati in Cile, per allenarsi e prendere confidenza con i pendii interessati dalla competizione. Quelli che sono arrivati con molto anticipo hanno trovato fino ad un metro di neve fresca, grazie a due grandi tempeste invernali hanno recentemente colpito Valle Nevado. Il primo giorno di gara è Sabato 1 settembre, e con le previsioni che danno bel tempo, le condizioni per l’evento sembrano ideali.
Questi saranno i rider impegnati nella manifestazione:
TEAM EUROPA – DEFENDER AMERICAS TEAM
Sverre Liliequist SWE Cody Townsend USAn
Jacob Wester SWE Chopo Diaz CHI
Markus Eder ITA Chris Benchetler USA
Mathieu Imbert FRA Dane Tudor USA
Paddy Graham UK Drew Tabke USA
Richard Permin FRA KC Deane USA
Sam Smoothy NZL Oakley White-Allen USA
Tom Leitner GER Riley Leboe CAN
Una delle cose migliori dello SWATCH Skiers Cup è radunare diversi Rider in un unico team. Dobbiamo trarre ispirazione l’uno dall’altro e sorprendere anche noi stessi con ciò che possiamo fare sulla montagna, ha detto Sverre Liliequist, quest’anno capitano del Team Europa.
Le gare che andranno in scena nella prima settimana di settembre, anche in base al meteo, saranno Backcountry Slopestyle e Big Mountain. Backcountry Slopestyle è un evento spettatore, con gli sciatori che sfrutteranno il comprensorio di Valle Nevado, sfruttando anche il park dello shaper David Ny.
Nella giornata destinata al Big Mountain, gli elicotteri porteranno i rider sulle spettacolari vette Andine per avere discese sempre con buone condizioni di neve.
Per maggiori informazioni www.swatchskierscup.com
Fonte Ufficio stampa Swatch Skier Cup